Thor 2, 15 Novembre 2013

« Older   Newer »
  Share  
[The_Rock]
view post Posted on 7/12/2011, 14:25




Patty Jenkins lascia Thor 2

Nonostante fosse stata confermata alla regia di Thor 2 sin da ottobre, Patty Jenkins ha ora lasciato l'incarico.

A rivelare la notizia, che arriva decisamente a sorpresa (ancora lunedì sera la Jenkins era al lavoro sul film) è Deadline, che spiega che ora la produzione è alla ricerca di un nuovo regista.

Nota per il film Monster che fece guadagnare a Charlize Theron l'Oscar come migliore attrice, Patty Jenkins ha lavorato anche in televisione in serie come The Killing, Entourage e Arrested Development. Non sono ben note le motivazioni per cui la regista ha lasciato la produzione, ma da ciò che scrive Deadline sembra che si tratti delle classiche "divergenze creative", un termine dietro al quale spesso si celano conflitti (anche di un certo peso) tra registi, produttori e major, ma che in questo caso sembrerebbe aver causato un addio "amichevole", tanto che la Jenkins potrebbe tornare alla regia di un altro film supereroistico originale (non un sequel) molto presto. Come sempre, vi terremo aggiornati a riguardo.

Solo qualche mese fa Brian Kirk aveva lasciato le trattative per la regia citando sempre "divergenze creative".

L'uscita di Thor 2 è ancora fissata per il 15 novembre 2013.




Fonte: BadTaste
 
Top
view post Posted on 8/12/2011, 13:37
Avatar

last hope

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,536
Location:
Ovunque e da nessun luogo..

Status:


Mi viene da pensare che il problema sia relativo al fatto che la trama di Thor 2 debba essere per forza legata a The Avengers.
 
Web  Top
[The_Rock]
view post Posted on 8/12/2011, 20:31




Secondo me è per il fatto che nel secondo, non essendoci più niente da spiegare ma "altri universi da raccontare" (come ha detto Feige parlando del sequel di Thor), credo che il problema derivi dal fatto che vogliono fare qualcosa di epico in stile Signore degli Anelli ed è difficile trovare buoni registi a basso costo. Forse Branagh aveva capito la cosa e per questo si è tirato indietro, infondo lui preferisce gestire i film basandosi solo ed esclusivamente sui rapporti tra i personaggi, se fosse come detto da me, sarebbe troppo incentrato sui combattimenti. Mi chiedo se Jane Foster tornerà oppure ce la dobbiamo dimenticare e aspettarci una relazione tra Thor e Sif.

Ciò cmq non toglie il fatto che è stato già specificato che ci sarà un The Avengers 2, quindi il lavoro sarà ancora più difficile, in quanto dovranno non solo collegarsi al primo e al film dei vendicatori, ma anche iniziare a costruire qualcosa per il sequel del film sul team più famoso della Marvel.
 
Top
[The_Rock]
view post Posted on 15/12/2011, 14:50




Thor 2: Natalie Portman furiosa per il licenziamento di Patty Jenkins

Alcuni giorni fa vi abbiamo riferito la notizia che Patty Jenkins aveva lasciato la produzione di Thor 2. Una notizia che ha colto tutti di sorpresa, anche la stesa regista a quanto pare, e tuttavia sembrava si fosse trattato di un "addio amichevole", o almeno questo è quello che era stato comunicato.

Ora l'Hollywood Reporter cita diverse fonti nel sottolineare come almeno una persona sia furiosa di quanto accaduto: Natalie Portman, protagonista femminile del primo episodio e già confermata per il secondo film.

Il sito sostiene innanzitutto che la regista è stata licenziata senza preavviso da quello che sarebbe stato il primo kolossal supereroistico affidato a una donna: la presenza Jenkins, peraltro, aveva reso la Portman più propensa a partecipare al film, nonostante stesse pensando di lasciare la recitazione dopo aver partorito a giugno. L'attrice è contrattualmente obbligata a partecipare al film, e ora l'Hollywood Reporter riferisce che i Marvel Studios la stanno coinvolgendo direttamente nella scelta di un nuovo regista per non indisporla troppo.

Ma per quale motivo è stata licenziata la Jenkins? Secondo le fonti interne ai Marvel Studios citate dall'Hollywood Reporter, la produzione iniziava a sospettare che la regista non fosse abbastanza decisa sulla direzione da intraprendere con il film e non sarebbe riuscita a terminarlo entro novembre 2013. Curiosamente non esiste ancora uno script pronto (quello di Don Payne è attualmente in fase di riscrittura).

Fonti legate alla Jekins, invece, dicono l'esatto opposto: la regista aveva ben chiara la direzione da dare al film (tanto che non pensava che sarebbe stata ingaggiata, sembra sia stato l'entusiasmo della Portman a convincere i Marvel Studios), ma si trattava di una direzione che in ultima analisi non piaceva alla major: "La Marvel ha degli obiettivi da raggiungere, e c'erano perplessità nei confronti di quello che la regista poteva fare a livello creativo".

Le stesse fonti, tuttavia, dicono che la Jenkins rispetta gli imperativi della Marvel e che vuole continuare a lavorare per lo studio, cosa che si era già capita dai toni pacati del primo annuncio.

Insomma, una situazione un po' complessa, ma al di là di ciò che è avvenuto, bisognerà prestare molta attenzione a quello che avverrà nelle prossime settimane: la Marvel sta prendendo in considerazione diversi registi per Thor 2, e molto presto opererà una decisione...




Fonte: BadTaste
 
Top
3 replies since 7/12/2011, 14:25   100 views
  Share