Appena gli artigli di Cal colpirono il ventre di Vulcan, un piccolo fiotto di sangue uscì da ognuna sei ferite del malvagio mutante.
"1...2...3...4..."Mimo, sfruttando la spinta della carica, trascinò il nemico ancora per qualche secondo lasciandolo solo alla vista della parete contro la quale si stavano dirigendo. Con un ambio gesto delle braccia estrasse gli artigli dall'avversario, lanciandolo in direzione del muro.
"...7...8..."Il palazzo era a circa 5metri di distanza, così Cal si concentrò al massimo per frenare la sua corsa pazza verso lo schianto. Allargò le braccia e le gambe e concentrò il suo potere telecinetico per fermare il suo corpo.
<< Fiuuu...per un soffio... >>Disse guardando il muro a mezzo metro di distanza.
Il campo protettivo di Vulcan, per sua fortuna attraversato prima che fosse completo, lo aveva ustionato e l'odore di carne bruciata gli riempiva le narici dandogli la nausea. Un fumo leggero si alzava dalle sue ustioni che in ogni caso stavano già iniziando il processo accelerato di guarigione.
"...10...11...12..."Dopo qualche secondo per riprendersi, tornò in quota cercando dove l'avversario fosse caduto.
Guardò fra le macerie ma la scena era troppo caotica per distinguere la figura di Vulcan quindi la ricerca doveva essere meticolosa.
Cercò con la mente un contatto, ma non con Vulcan, bensì con il Capitano.
" Capitano...sono Mimo, un alleato. Mi dispiace incontrarla in queste circostanze. Posso permettermi di suggerirle di aiutare quei civili a mettersi al riparo? Penso di poter trattenere il nostro Ragazzaccio ancora per un pò... "<< Eccolo!! >>Esclamò scorgendo finalmente il nemico; intanto il tempo stava arrivando al termine...
"...13...14..."<<...15. >>Mimo iniziò a percepire l'Energia intorno a lui e dentro di lui. Un sensazione strana e particolare, un calore stravagante e innaturale gli riempiva il corpo. Percepiva inoltre l'energia del luogo in cui si trovava, dei civili, degli alleati, dei nemici.
Non era abituato a quel tipo di potere, a questa concezione dell'ambiente circostante...così affine, così
vivo.
Le capacità di Vulcan sarebbero state difficili da controllare quando utili.
Sorrise e guardò Vulcan mentre le sue mani si illuminavano d'energia rovente, dicendo:
<< Oh che pensiero carino!! Avresti dovuto avvertirmi...io non ti ho portato nessun regalo...ma forse riesco a rimediare sul momento!! >>Allargò le braccia e indicò con le dita due grossi detriti ai lati del mutante, poi avvicinò di scatto le mani facendo seguire ai massi la stessa traiettoria utilizzando la telecinesi.
Narrato
"Pensato"
"Messaggio telepatico"
<< Parlato >>
GOD
when I was alone and had nothing I asked 4 a friend 2 help me bear the pain no one came except...GOD
when I needed a breathe 2 rise from my sleep no one could help me except...GOD
when all I saw was sadness and I needed answers no one heard me except...GOD
so when I am asked who I give my unconditional love 2 look for no other name except...GOD
Tupac Amaru Shakur
Le Virtù di un Cavaliere:
Prudentia
Meio de mi louo ceruino non uede creatura;
E aquello meto sempre a sesto e mesura.
Celeritas
Yo tigro tanto son presto a corer e uoltare,
Che la sagita del cello non me pò auançare.
Audatia
Più de mi lione non porta cor ardito,
Però de bataia faço a zaschaduno inuito.
Fortitudo
Ellefant son e uno castello ho per cargho,
E non me inçenochio ni perdo uargho.
Scheda Mimo in MUGDR